• info@lucaghegin.it

Il pilota

Il pilota

Dai 14 ai 18 anni mi sono cimentato con il Kart senza partecipare a dei campionati .
Debuttai nel 1988 fino al 1990 , su A112 Abarth, grazie alla passione trasmessa dalla madre (EX pilota, e dagli zii , piloti anch’essi, e da un amico navigatore che mi fece debuttare al mitico rally Citta’ di Venezia . Con quest’auto corsi sino al 1990, coinvolgendo anche la mia attuale moglie come navigatore .
Nel 1991 al 1993 passai alla cilindrata superiore, 1600cc. con la Opel corsa 8v. GSI , partecipando a diversi trofei Nazionali e Triveneto di classe N 1600cc. L’Opel mi seguì per altri tre anni .
Dal 1994 al 1997 , feci il salto alla classe “Regina” , la 2000 G r. N ,ancor oggi la piu’ combattuta . Rimasi sempre in casa Opel , con la inossidabile Astra 2000 GSI 16v., ripetendo i trofei monomarca Nazionali , Campionati Triveneti di zona .
Dal 1998 al 2000 decisi di tentare la strada noleggio, senza rimanere molto soddisfatto. Corsi con la Opel Astra GR.N , la Renault Clio GR. N , la Peugeot 306 GR.N .
Nel 2001 tentai una grande sfida, assieme ai fratelli Bellio della Sesta Marcia decisi di preparare un’auto particolare, la Honda Integra Type “R”. La particolarità di quest’ auto era legata al fatto che non poteva essere competitiva nei Rally . A causa delle dimensioni, dell’erogazione del motore, dell’altezza, sulla carta , era fortemente penalizzata , ed è proprio con questa auto che mi sono tolto le più belle soddisfazioni della mia carriera agonistica. Feci tre anni indimenticabili , fino al 2003, vincendo nel 2002, il titolo 2 ruote motrici Gr.N nel Trofeo Italiano Rally
Da Marzo 2004, forti dell’esperienza Honda , decidemmo di preparare la Honda Civic Type “R” . Da subito quest’auto è sembrata più difficile da settare , riuscimmo comunque a toglierci delle grandi soddisfazioni anche nel Campionato Italiano Assoluto del 2006 , dove con 49 punti , impattammo con Peugeot per la conquista del titolo GR.N 2 ruote motrici , arrivammo secondi per la discriminante .
Nel 2007 salii per la prima volta su una gruppo A, quella della Repetto Motorsport, e vincemmo il Campionato Italiano 2 ruote motrici Gruppo A .
Nel 2008, forte di questo risultato, e non solo questo , fui contattato dalla casa madre Honda Europe per poter portare in gara sempre nel Campionato Italiano la nuova Civic , fu una grande soddisfazione personale. Nel 2009, dopo un anno di apprendistato e sviluppi sulla nuova Civic by Repetto Motorsposrt , partecipammo nel Campionato Italiano Rally 2 ruote motrici categoria R3 , contro tutte le Renault , chiudendo al secondo , conquistando inoltre anche il secondo posto nel Trofeo Rally Terra . Nel 2010 la partecipazione al Trofeo Italia di Renault , al quale partecipavano circa 25 concorrenti di forte spessore , ci classificammo all’ottavo posto . Nel 2011 ripetemmo il tentativo sempre con Renault e con soli due risultati utili su 6 gare finimmo al 6° posto di campionato.