• info@lucaghegin.it

Scorze’ un risultato di “famiglia”

Scorze’ un risultato di “famiglia”

 

Si è conclusa Domenica 5 Agosto la 15^ Edizione del rally di Scorzè a validità Nazionale e Trofeo Renault .

Dei 76 equipaggi partiti, hanno visto l’arrivo solo 42 , ben il 44 % in meno . Cause principali il caldo ed errori fatali anche a causa di un fondo scivoloso e sporco .

L’equipaggio formato da padre e figlia , Ghegin Luca ed Elisa , è riuscito a portare al termine questa “gara di casa” , senza problemi , ottenendo un brillante primo posto di classe , secondo delle due ruote motrici e noni assoluti , nonchè  primi del trofeo Renault . La vera scommessa era la figlia Elisa che garreggiava per la prima volta a fianco di Luca . Tensione , ansia, caldo, paure, non sono mancate a fare da contorno a questo debutto . Elisa ha saputo tenere perfettamente la concentrazione , affrontando la gara con umiltà  e tenacia.

Luca Ghegin : ” Che dire,….correvo con mia figlia, sia Lei che io ci siamo immedesimati nel ruolo, solo alla fine abbiamo potuto capire che cosa eravamo riusciti a fare, ancora ora mi chiedo se sono un padre normale !  Certo che l’insegnamento e le emozioni che offrono questo sport sono impareggiabili per chi cerca stimoli nella vita ! Ringraziamo Team Autocar – Engine – e tutti gli sponsor che ci supportano.

Su questo Rally………….

Questo evento unico che coinvolge diversi Comuni e tre province è una manifestazione che conta migliaia di spettatori , un ritorno economico per l’intero circondario che nessun altro evento riesce a dare con alberghi ed esercizi pubblici presi d’assalto, un ritorno d’immagine e mediatico unico.

Numeri alla mano bersaglio centrato anche in questa edizione, non facile sotto tutti i punti di vista ma un grandissimo successo. Un rally il cui format ha messo a dura prova i concorrenti con 11 prove speciali da disputare la domenica praticamente tutte d’un fiato con il caldo torrido sfiancante da aggiungere alle mille insidie che caratterizzano il percorso con tagli profondi e sporco ad ogni curva.

L’organizzazione è riuscita a portare al termine l’ennesima edizione del Rally Città di Scorzè nel bene e nel male.

Alcuni numeri della settimana del rally:

87 equipaggi per 174 concorrenti, 200 meccanici in assistenza circa, 300 addetti ai lavori tra ufficiali di gara, ambulanze, servizio antincendio, cronometristi, carroattrezzi e protezione civile, 50 volontari della Scorzè Corse di cui almeno il 60% ha pernottato per una o più notti

79,900 visite sulla pagina facebook

73,000 interazioni sulla pagina facebook

9,750 follower sulla pagina facebook

17,102 visitatori del sito www.rallydiscorze.it

102,000 visualizzazioni di pagine sul sito www.rallydiscorze.it

….senza contare le migliaia di spettatori disseminati lungo le speciali

Ordine di Partenza

Ordine di Partenza

Classifica della PS2 resana

Classifica della PS 3 piombino

Classifica della PS 4 fassinaro

Classifica ps 5 zero branco

Classifica della PS6 Noale

Classifica della PS7 resana

Classifica della PS 8 piombino

Classifica ps9 zero branco

Classifica della PS 10 Noale

Classifica della PS 11 fassinaro

Classifica ps12 resana

calassifica finale ufficiale di classe

classifica finale ufficiale

 

 

Luca Ghegin