• info@lucaghegin.it

Rush finale a Como per Ghegin

Rush finale a Como per Ghegin

Image

Sarà una gara da non perdere il Trofeo ACI Como. Una competizione carica di spunti soprattutto sotto il profilo sportivo, con un elenco partenti d’eccezione e l’avvincente sfida scudetto per il CIWRC 2018 nelle rispettive categorie . Sarà un evento solido anche dal punto di vista logistico e organizzativo, in quanto l’Automobile Club di Como ha confermato la struttura delle ultime edizioni.

Il primo appuntamento del programma sono le verifiche tecniche e sportive che si svolgeranno al Driver di Como tra la serata di giovedì 18 e la mattinata di venerdì 19. Sempre nella mattinata di venerdì invece si accenderanno i motori per la fase iniziale di prove. Lo shakedown appunto cambia località e si svolgerà, dalle ore 8:30 alle 9:30 per gli iscritti al CIWRC, nel triangolo lariano tra Gemù di Asso e Sormano per un percorso lungo 2,5 km.

Si inizierà a fare sul serio a partire dalle 14:15 del venerdì, orario indicato per la partenza da piazza Cavour in riva al Lago di Como. Quindi le prime quattro speciali in programma, due tratti cronometrati ripetuti, con la “Nesso-Veleso-Zelbio” (4,70km) [PS1 ore 14:57 | PS 3 ore 17:07] e la “Ghisallo” (10,94 km) [PS2 15:43 | PS4 18:11]. Prima del secondo passaggio ci sarà la “Remote Service Zone” a Bellagio, altra novità del rally.

La giornata decisiva del sabato si basa su altri cinque crono lungo due diverse prove speciali. Si aprirà e chiuderà con la “Alpe Grande” (8,86 km) [PS 5 9:18 | PS7 13:34 | PS9 16:40], ripetuta appunto tre volte e intervallata dalle due ripetizioni della lunga “Val Cavargna” (29,72 km) [PS6 10:10 | PS8 14:26]. Il parco assistenza è stato confermato a Porlezza e sarà attivo in tre occasioni durante la giornata [8:11, 12:27,15:48]. Infine l’arrivo è previsto per le ore 18.01 sempre in piazza Cavour con la cerimonia di premiazione. A seguire la conferenza stampa, aperta anche al pubblico, nell’Hotel Terminus adiacente alla piazza dalle ore 18.30.

Per Luca e Ivano ci sarà la conferma, o meno, per un’ ancora possibile ma difficile, titolo tricolore di categoria riservato alle tutto avanti, per la Coppa Csai di categoria R3 .

Luca Ghegin : ” Non avrei voluto presenziare a Como per una lontana possibilità di vincere il titolo , ma a conti fatti, dal momento che i rally si vincono sulla pedana , indipendentemente dal risultato, ho deciso di esserci . Vedremo che cosà  accadrà a questo Rally di Como .”

Programma Rally di Como-WRC

tabella tempi e distanze -WRC-D

Generale Cartina -WRC

Luca Ghegin